sabato 4 agosto 2012

GLI ANNI DELLA CONCHIGLIA

Quanti anni avrà una conchiglia?
Non so dargli età
E solo a provarci
Il pensiero  mi si scompiglia
Continuo ad osservare
Questa fragile  meraviglia
Quelle sue linee delicate
Le une sulle altre accavallate
A significare
Giorni, notti, mesi e anni
Acqua, sabbia, sole e luna
Onde sopra mille altre onde
Linee disegnate
Le une sulle altre ormai addormentate
A raccontare di una vita che pulsava
E che ora è solo uno scheletro bianco
Ricordo imperfetto
Che danza nel letto
Monotono
Della risacca
Di fronte al rosso e al giallo
Di quella baracca
Da pescatore
Dove un tempo
Stanchi del mondo,
 in silenzio ci rifugiammo
inseguendo
smarriti
un refolo d’amore…




4 commenti:

  1. Ne pubblichi poche ma sono comunque belle.

    RispondiElimina
  2. E' un periodo in cui ho tante e tante cose per la testa che riescono a 'passare' poche idee dedicate alla levità dell'anima...appena posso ne afferro qualcuna e mi spiace di non lavorarci bene su; le poesie sono una sorta di ricamo, potrei fermarmi a cesellare meglio le parole ma...mi scappano così:-)))

    RispondiElimina
  3. Meglio essere "impulsivi", in queste cose, che ragionarci troppo sopra e rischiare di rovinare quello che si voleva trasmettere. -:)))

    RispondiElimina
  4. Heheheh..ho già cambiato un verbo e un sostantivo..a ripensarci..:-)

    RispondiElimina