mercoledì 5 giugno 2013

LAVORI IN CORSO

Mi scuso con i miei rari lettori, ma ultimamente 'sento' molto meno la necessità di scrivere. Ho la testa occupata altrove, molto altrove. Ci vuole una speciale attenzione per afferrare tutto quello che é altro da sé; questo è quello che serve quando si scrive e ora, purtroppo, la mia attenzione è tutta, completamente, assorbita da problemi di lavoro, per cui non scocca la scintilla della creatività dello scrivere, oppure, se la sento, è troppo flebile e viene subito soffocata da una vera folla di mille altri pensieri.
Ho tuttavia in cantiere un paio di eventi.
Uno a Dolo, verso agosto, data ancora da definire. Si intitolerà AMORE & FOLLIA. Lettura di 6 poesie mie (AMORE) e 6 dell'amico e collega Danieletto (FOLLIA), voce recitante Liviana Regini con aggiunta di musica e danza. Spero di riuscire a curarne la regia; è cosa che da sempre mi attrae e nella quale penso di poter fare qualcosa di valido.
Altro evento a Reggio Emilia, il 30 di luglio, dal titolo REWIND. Leggerò alcuni brani tratti dal mio libro CUOR DI BRIOSSSSHHH e nel frattempo scorreranno le immagini di video preparati per l'occasione da SILVA NIRONI, fotografa e pittrice. Sto contribuendo anche a trovare foto e musiche per i video-collages che accompagneranno l'evento. La foto che vedete qui è una di quelle estratte fresche fresche stamattina da Google. Il sottotitolo dell'evento descrive il contenuto di quello che io e Silva vorremmo proporre, e cioè: 
GLI ANNI 60-70-80 RIVISITATI DALLE IMMAGINI DI SILVA NIRONI E DALLE PAROLE DI ANNALISA FRACASSO, PER CHI DESIDERA RICORDARE, PER CHI DESIDERA SAPERE
Bene, anche se non ho voglia di scrivere, ho però voglia di creare questo tipo di serate, vedo che le idee mi nascono con discreta originalità. Spero che piaceranno al pubblico. Una nuova attività, più rivolta agli altri che al mio mondo interiore...per ora sento che possa andare bene così. In questi anni nei quali ho imparato a dare forma alla mia creatività, ho capito che bisogna 'lasciarsi andare'; solo così il cuore diventa più leggero, la mente più agile e il prodotto è qualcosa che può veramente toccare le corde di molti, una piccola opera d'arte insomma, qualcosa che in qualche modo risvegli quelle energie nascoste e latenti che ognuno ha dentro di sé.
 

Nessun commento:

Posta un commento