martedì 11 novembre 2014

MITI DI PLASTICA

Glasgow, MTV AWARDS 2014.
Che mi piace la musica lo sapete tutti.
Guardo il nostrano X Factor da vera fan. Se mi perdo una puntata me la riguardo più volte nei giorni successivi, specie nei momenti clou, quelli che più mi hanno colpito e che mi sono più piaciuti.
Guardare le esibizioni di giovani cantanti mi incuriosisce e mi interessa.
In alcuni momenti rilevo le loro fragilità, in altre mi esalto a percepire quei rari momenti di magia che ci possono essere nel connubio tra musica, allestimento scenico e performance canora.
Qualche sera fa, per caso, alla TV scorrevano le immagini degli MTV AWARDS.
Sono rimasta basita a vedere la tipa che vedete in foto.
Pendeva a mezzaria con gonnellone e anfibi e...ma si può avere un davanzale così pompato?
Vi giuro che non é invidia...io mi accontento del poco che ho e mi piaccio così.
Una visione del genere mi ha lasciata perplessa, tanto che ho chiesto a mio figlio cosa ne pensa un uomo a vedere una donna così.
Non ho ottenuto risposta.
Suppongo che se fosse stato con gli amici una risposta l'avrebbe avuta, ma con mammà....
Che dire...anni e anni di lotte per distogliere gli uomini dal guardarci dal collo in giù e poi....facciamo di tutto e di più per ritornare indietro come e peggio di prima.....MAH!
Sento tenerezza per queste piumose qui sotto e tristezza per le bellezze delle foto qui sopra...la bellezza, quando é troppo spinta, non mi é mai piaciuta. La trovo immensamente fragile, in tutti i sensi....


3 commenti:

  1. Ti do ragione ma e devi ammetterlo, sono le donne o meglio certe donne che cercano l'effetto plastica in ogni senso. Di seni naturali e belli ormai in giro ce ne sono pochi, in compenso c'è tanto silicone e ai ragazzi va bene tutto...

    RispondiElimina
  2. Ti dico una cosa sola....la foto delle ochette, scattata da me proprio a Dolo al mercato ad agosto scorso, mi é venuta in mente quando ho visto la cantante della seconda foto. In questa immagine magari l'idea non é così chiara, ma ti giuro che vista di fronte, con altra prospettiva, mi ha proprio ricordato le bianche paperelle....e gli uomini, che dire..là cascano sempre:-))) Forse alla fine sono solo stupida io che non ho mai voluto approfittare del mio 'essere femmina' per accalappiarli, ma tant'è...é una domanda che mi sono fatta ormai troppe volte e la risposta é sempre la medesima: non ce la faccio, sono fatta di tutt'altra pasta....

    RispondiElimina
  3. Hai citato il silenzio di tuo figlio ed è giusto che sia così, a una certa età le cose si vedono in un modo, con l'età avanzata in un altro, sicuramente per saggezza o stanchezza o nausea o altro. Comunque se le donne cercano l'effetto plastica, gli uomini cercano la soluzione facile, purtroppo, da che mondo è mondo.

    RispondiElimina